Grand Theft Auto: Chinatown Wars PSPDopo essere approdato su Nintendo DS, GTA: Chinatown Wars è in arrivo anche per PSP.
Non si tratta di una semplice conversione dalla versione per Ds: questo GTA per PSP potrà, infatti, contare su un hardware molto più potente, il che permetterà agli sviluppatori di migliorare il livello della grafica.

Chinatown Wars, che sarà distribuito solo in versione digitale, nella sua versione per PSP potrà contare anche di nuovi ed esclusivi livelli.

Pro: Non si tratta di una copia delle altre edizioni di GTA per le altre console, ma di un gioco sviluppato appositamente per PSP. Nuove caratteristiche rispetto ai precedenti titoli lo rendono per certi aspetti anche migliore. Lo stile della città è simile a quello meraviglioso di Liberty City. I controlli sono migliori rispetto a quelli della versione per DS. La storia è molto lunga ed intensa, ci sono tantissime attività opzionali che possono essere svolte e la modalità di gioco multiplayer è davvero divertente.
Contro: La modalità di gioco multiplayer supporta solo 2 persone. Non sempre le inquadrature vi forniscono una chiara descrizione dell'ambiente di gioco. Alcuni minigiochi persenti nella verisone per DS qui nella PSP non funzionano allo stesso modo.

Dopo avervi mostrato la recensione di Grand Theft Auto: Chinatown Wars, vi facciamo vedere il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Se siete dei fans di GTA allora sappiate che gli altri 2 titoli della serie che sono usciti per PSP sono: Grand Theft Auto: Liberty City Stories e Grand Theft Auto: Vice City Stories.

Voto: 9
Metal Gear Solid: Peace Walker PSPMetal Gear Solid: Peace Walker è il sequel diretto di Metal Gear Solid 3 e farà il suo esordio su PSP. Questo gioco di azione e aventura è stato uno dei giochi più attesi della console portatile della Sony di quest'anno.

Pro: La produzione del gioco è di altissimo valore. La colonna sonora è fantastica. Il gioco è ricco di attività di contorno alla missione principale che rendono il gioco ancora più lungo. Le battaglie con i boss di fine livello sono molto intense.
Contro: Talvolta può capitare che i controlli non rispondano a dovere. Si sente molto la mancanza di checkpoint durante le missioni più lunghe.

Questa era la recensione di Metal Gear Solid: Peace Walker, mentre ora vi facciamo vedere qui sotto il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Metal Gear Solid: Peace Walker è ambientato in Costa Rica ed il vostro obiettivo, ovvero quello del protagonista Snake, è quello di creare una forza armata in grado di contrastare l'arrivo di un gruppo armato intenzionato ad impadronirsi del paese.
Questo gioco è denominato anche Metal Gear Solid 5 PSP sottointendendo che la trama di questo episodio è la prosecuzione dei titoli precedenti. Il tema principale questa volta è la pace ed il modo per raggiungerla anche facendo uso delle armi, ma con l'unico scopo di perseguire tale obiettivo.
logo Peace WalkerSe vi piacciono i giochi di azione per PSP allora date un'occhiata anche alle recensioni di X-Men Origins: Wolverine, Guilty Gear XX Accent Core Plus, God of War: Chains of Olympus, Crisis Core: Final Fantasy VII, Tenchu: Shadow Assassins, Iron Man e Star Wars: The Force Unleashed.

Voto: 9
Shin Megami Tensei: Persona PSPPersona per PSP segna il debutto di questa serie di giochi di ruolo della Atlus iniziata nel lontano 1997 con il primo titolo per la Playstation.
Pro: La storia narrata è molto intrigante ed è caratterizzata da due strade distinte che possono essere percorse.
Contro: I combattimenti sono un po' tediosi. Le ambientazioni non dicono gran chè. Gli incontri casuali che si fanno sono un po' troppo frequenti.

Questa era la recensione di Shin Megami Tensei: Persona e questo qui sotto è il video che contiene il trailer di questo gioco di ruolo per PSP.



Dentro alla confezione del gioco potrete trovare anche 2 cd con la colonna sonora di Shin Megami Tensei: Persona. Il motivo di questa fremente attesa per questo gioco di ruolo si spiega nel fatto che, a tuttora, Persona 4 per Playstation 2 risulta essere uno dei giochi più amati per quanto riguarda il suo genere.

Se vi piacciono i giochi di ruolo per PSP allora date un'occhiata anche a Devil Summoner, Coded Soul, Princess Crown, Class of Heroes, Crimson Gem Saga e Monster Hunter Freedom Unite.

Voto: 6
LittleBigPlanet PSPLittleBigPlanet non è solo un platform multiplayer, ma contiene anche un ricco editor che vi permette di creare nuovi livelli di gioco e di condividerli nella comunità di Playstation Network.

Pro: La grafica è davvero carina e fantasiosa. Le inquadrature e gli sfondi sono davvero belli ed anche la musica di sottofondo è molto piacevole. E' possibile scambiarsi i propri livelli di gioco. Il gameplay è molto divertente e non vi farà mai annoiare.
Contro: Non è presente la modalità multiplayer. Le possibilità di personalizzare Sackboy non sono poi tantissime.
Questa era la recensione di LittleBigPlanet e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PSP:



LittleBigPlanet per PSP appare sin da subito molto accattivante, anche se, il 'suo cugino' e predecessore per PS3, grazie ad una grafica ad alta definizione di elevatissimo spessore appare abbastanza distante.

Se vi piacciono i giochi platform per PSP allora date un'occhiata anche a Jak and Daxter: The Lost Frontier, Prinny: Can I Really Be the Hero?, Patapon 2, Daxter, Secret Agent Clank, LocoRoco 2 e Rainbow Islands Evolution.

Voto: 8
Gran Turismo PSPLa versione di Gran Turismo per PSP uscirà i primi di ottobre ed al suo interno saranno presenti più di 800 modelli di auto per confermare ancora di più che la serie Gran Turismo è al numero 1 tra i giochi di simulazione di guida reale.
Pro: Nel gioco è presente una collezione di auto di tutto rispetto. La guida è molto realistica. Nel gioco è presente una buona varietà di tracciati per sfide sempre avvincenti. Le opzioni multiplayer sono molto valide. Il drifting è una novità interessante.
Contro: Non è presente una modalità carriera. Durante le partite online si avvertono un po' di ritardi. Le possibilità di tuning delle auto sono un po' limitate.

Questa era la recensione di Gran Turismo e questo qui sotto è il video con il trailer di questo gioco per PSP:



Se possedete anche una PS3 allora potrete usufruire anche della modalità online di Gran Turismo. Grazie a questa console, infatti, avrete un ponte per accedere alla rete e continuare a divertirvi con la vostra Playsation Portable.

Se vi piacciono i giochi di corse per PSP allora sappiate che esistono anche Need for Speed: Shift, Ridge Racer, Test Drive Unlimited, Asphalt: Urban GT 2, OutRun 2006: Coast2Coast, SBK-09 Superbike World Championship, FlatOut: Head On e Midnight Club: LA Remix.

Voto: 7,5
Star Wars Battlefront: Elite Squadron PSPElite Squadron è il nuovo gioco della serie Star Wars Battlefront ed è caratterizzato da fronti di battaglia a più livelli.

Pro: La storia narrata nella modalità di gioco a singolo giocatore è molto interessante ed originale. I combattimenti in questo gioco risultano fantastici, addirittura epici. Nel gioco è presente una buona varietà di armi e di veicoli.
Contro: I combattimenti spaziali sono forse un po' meno eccitanti. I controlli della fanteria sono abbastanza difficili e impacciati.

Questa era la recensione di Star Wars Battlefront: Elite Squadron e questo qui sotto è il video con il gameplay di questo gioco per PSP:



Se vi piacciono le battaglie allora altri giochi per PSP adatti a voi potrebbero essere: Star Wars: The Force Unleashed, Star Wars The Clone Wars: Republic Heroes, Call of Duty: Roads to Victory, Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2, Medal of Honor Heroes, Medal of Honor Heroes 2 e Tom Clancy's Rainbow Six Vegas.

Voto: 7,5